-
In due, su una barca a vela, siamo andati a cercare in mezzo agli oceani quelle isole dove non arriva nessuno, le coste lontane, gli angoli remoti e le nicchie più improbabili del pianeta. Siamo andati, insomma, nei luoghi dove è difficile arrivare. In 18 anni di navigazione e di ricerca abbiamo visto tante cose. Abbiamo incontrato le balene, abbiamo nuotato con gli squali, abbiamo vissuto con popoli primitivi e gentili, e abbiamo passati mesi sulle isole deserte.
-
Ci rivolgiamo innanzitutto a chi desidera migliorare il mondo, partendo da se stesso. Una priorità di investimento sarà dedicata ai giovani, ai bambini e alle figure educative...
-
Associazione senza fini di lucro per la tutela del mar Mediterraneo.
La possibilità di vedere da vicino i cetacei é data anche nei pressi di casa nostra. Un'esperienza meravigliosa.
-
Un’avventura educativa : a bordo di una barca a vela per adolescenti che soffrono di disagio psico-sociale
Il mare come scuola di vita : e banco di prova di valori positivi e fondamentali (solidarietà, responsabilità verso gli altri, fiducia, rispetto delle regole) Navigare per educare …
-
La sua prorompente gioia di vivere all'aperto é contagiosa. Vulcanica ed espansiva, Silvia é l'accompagnatrice ideale per assaporare liberamente, quanto c'é di più bello in montagna, in barca e in acqua.
-
I punti di forza della CMAS.CH sono indubbiamente la serietà di una formazione approfondita secondo standard qualitativamente accurati, come pure le finalità improntate più all'idealismo che al profitto. Il tutto accompagnato da una costante evoluzione che ha per obiettivo il miglioramento continuo. Una formazione CMAS é un investimento per la sicurezza del subacqueo.
-
In ricordo di Renato. Lo scopo della “Fondazione Renato Grandi” è di aiutare i bambini bisognosi di sostegno, cure e scolarizzazione, in ogni parte del mondo.
-
Un riuscito matrimonio di lunga durata coniuga l’eredità artigianale, meccanica e intellettuale, di un’ingegnosa famiglia di pionieri dei lavori subacquei con la passione dei soci per i fondali ricchi di interessanti relitti del Gambarogno.
Una affascinante porzione di Lago Maggiore che ha lasciato una traccia indelebile nel nostro cuore di subacquei. Una società é una grande famiglia, con inevitabili sapori e dissapori, ma quando alla barra c’é un bravo timoniere non perde mai la rotta e anno dopo anno, stagione dopo stagione, solida e sicura giunge sempre in porto. Per noi é un onore far parte di questa famiglia.