11 febbraio

La vela é anche questo. Sfruttare la libertà di poter cambiare programma o rotta improvvisando nuovi orizzonti. Più tempo trascorriamo a terra, più ci vien voglia di riprendere il mare con i suoi spazi sconfinati, le sue albe e i suoi tramonti ipnotizzanti, il vento fra i capelli, il sale sulle labbra mentre lo sguardo accarezza i delfini che ci guidano a prua in un mare che ci avvolge come una calda e rassicurante coperta.
L’istinto ci suggerisce che é prematuro concludere il nostro primo giro del mondo a luglio. Il desiderio di esplorare più a fondo il Mediterraneo e l’impulso di tornare ad approfondire il magnifico Egeo purtroppo teatro di tante recenti tragedie, ci induce a far rotta verso est. Il nuovo programma di viaggio per la primavera, estate e autunno 2016 é pertanto modificato :

  • aprile/maggio circumnavigazione della Sicilia
  • giugno/ottobre a zonzo per le isole greche
  • fine ottobre probabile risalita attraverso Grecia, Montenegro, Albania, Croazia verso Venezia che rimane la nostra meta ideale per concludere il giro del mondo.

Ma in mare come nella vita tutto può cambiare. L’intenzione ora é questa, il vento e il destino ci aiuteranno a vivere altri entusiasmanti momenti di crescita che saremo felici di condividere con i nostri ospiti.

 

Romano